La Pranoterapia è un antico e sempre più rivalutato metodo di cura per guarire  attraverso il dono dell’Energia che è la base della vita, il Prana (1).

 

Il nostro stato naturale è quello dell’equilibrio e della salute. La malattia è  indice di un disagio ad altri livelli, oltre quello fisico, ed è un  messaggio che ci permette di individuarlo e risolverlo.

La Pranoterapia cura  e allevia le sofferenze date dalle varie patologie tramite l'imposizione delle mani,  rimuovendo i ristagni energetici  per far  fluire liberamente le Energie di vita e riattivare  la forza di auto guarigione presente in ogni essere vivente.

L’ Energia di vita quando circola liberamente nel nostro organismo   dà salute e benessere, influenzando tutta la nostra Vita. I disagi e le malattie nascono proprio quando l’ Energia si blocca o viene meno.

 

Il Pranoterapeuta dona al corpo, alla mente ed allo spirito la sua  energia vitale (2). Agisce riequilibrando contemporaneamente gli stati di squilibrio fisici, emozionali, psichici e spirituali riportando l’individuo sulla “frequenza” positiva della vita.

La pranoterapia scarica il sistema nervoso ed il corpo dalle tensioni; rinforza sia le parti emotive che fisiche, depura e nutre tutto l’organismo, rinforza le difese immunitarie e stimola la funzionalità di tutti gli organi.

 Riequilibra la persona e le “ricorda” come “funzionare” in modo adeguato, fornendogli allo stesso tempo l’energia necessaria per farlo.

La Pranoterapia non è miracolosa ma in molti casi può curare ed in altri, agendo insieme alle prescrizioni mediche, può facilitare guarigioni o agevolare il decorso di patologie di qualsiasi tipo.

E’una pratica di guarigione che ciascuno può apprendere e potenziare grazie alla ricerca interiore e agli esercizi proposti.

 

(1)Prana” è un antico termine sanscrito che significa “energia”, “soffio vitale”,“energia vitale”.Tutto l'Universo è immerso in questa energia che permea minerali, vegetali, animali.  Energia di vita, che le diverse dottrine e scienze chiamano di volta in volta Prana, Ki, Chi, Pneuma.

 

(2) Il pranoterapeuta ottiene i risultati con la preparazione, con l’impegno, con la meditazione, con le tecniche e lo studio,  operando con l’intenzione di guarire e di aiutare e l’impegno ad accumulare l’ Energia  per avere  la possibilità di distribuirla a beneficio di chi ne ha bisogno.




 

 

Cosa si prova durante il trattamento

 

La persona sottoposta alla pranoterapia viene avvolta da benessere fisico e mentale dovuto alla energia positiva.

Vive una serie di sensazioni diverse: benessere diffuso, brividi,  calore benefico o fresco, rilassamento fisico e mentale,  energia e sensazioni di liberazione o di svuotamento.

 

 

 

Il Punto di vista Energetico – Spirituale

 

Quante volte abbiamo usato nella nostra vita il termine ENERGIA o provato sensazioni del tipo  ….  mi sento pieno di  energia, sono senza energia, quella persona è piena di energia, quel tale mi toglie le energie, quella stanza o quella casa mi dà delle sensazioni…… ?

Abbiamo sperimentato, toccato con mano, vissuto, subìto ENERGIE e delle realtà particolari ma non “capiamo” che siamo immersi nelle energie,  possiamo volerle, gestirle ed usarle e … non lo facciamo.

Imparare a considerare la REALTA’ da un punto di vista  ENERGETICO – SPIRITUALE, un campo dove tutto è spesso intangibile tranne … i risultati, è più semplice di quanto si possa pensare. Ognuno di noi ha tutti gli strumenti per essere la massima espressione di quello che è. Si tratta di  tornare ad essere se stessi per tornare alla felicità, alla salute, al benessere.

 

                                                            HOME